Dr. Fabio Sangion
Medico Veterinario, Ortopedia & chirurgia dei tessuti molli
Laureatosi presso La Facoltà di Veterinaria dell’Università degli Studi di Bologna nel 1985, si è dedicato da allora alla cura degli animali d’affezione, con particolare attenzione a chirurgia e ortopedia del cane e gatto.
Cofondatore della Clinica Veterinaria Strada Ovest in Treviso nel 1987, tra il 1988 e i primi anni 2000 ha svolto vari periodi di aggiornamento presso il Centro Veterinario Gregorio VII di Roma, la Clinica Veterinaria Vezzoni di Cremona, la Clinica Veterinaria Europa di Firenze e la Clinica Veterinaria Nerviano.
Nel 1992 è stato ospite dell’Istituto di Clinica Chirurgica della Colorado State University.
Dal 1994 al 1998 Coordinatore del Gruppo di Studio SCIVAC di Chirurgia dei Tessuti Molli, ha organizzato la sua trasformazione nell'attuale Società di Chirurgia Veterinaria Italiana.
Relatore presso vari corsi e convegni nazionali è autore e coautore di articoli scientifici in riviste nazionali e internazionali e curatore della traduzione di testi di chirurgia veterinaria.
Dal 2004 al 2009 ha collaborato con la Facoltà di Medicina Veterinaria di Padova con lezioni durante i corsi di Patologia Chirurgica e Clinica Chirurgica.
Dal 2010 ha esteso i suoi interessi alla neurochirurgia, alla chirurgia mininvasiva (laparo-toracoscopia) ed endoscopia presso la Clinica San Marco di Padova prima e l’Ospedale Veterinario San Francesco di Treviso poi.
Da Novembre 2018 svolge attività di freelance.